Eventi

Salone del Mobile 2016 a Milano

Torna il classico, e imperdibile, appuntamento con il design e l’architettura a Milano. Dal 12 al 17 aprile 2016, i padiglione di Rho Fiera faranno da teatro al Salone del Mobile, arrivato alla sua 55esima edizione. 

Alla Fiera Milano Rho, secondo le prime stime, sono attesi più di 300mila operatori da oltre 160 Paesi, 2310 espositori, con un 30% di aziende estere, e un pubblico di oltre 30mila persone solo nelle giornate di sabato e domenica.

Sabato 16 e domenica 17, infatti, i padiglioni saranno aperti anche ai normali visitatori e non soltanto agli operatori di settore, sempre dalle 9.30 alle 18.30.  

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SALONE DEL MOBILE 2016

“La 55a edizione del Salone del Mobile arriva in un anno speciale per la nostra città - ha commentato il sindaco Giuliano Pisapia -. Pochi giorni prima si aprirà infatti l’Esposizione Internazionale della Triennale di Milano ‘Design after Design’, che torna dopo vent’anni” e che darà nuova vita ad alcuni padiglione di Expo

“Ci prepariamo dunque a una straordinaria primavera di Design, una combinazione di eventi in cui crediamo e che porterà Milano ancora una volta al centro dell’attenzione internazionale”, ha continuato Pisapia

“Il Salone del Mobile, con il FuoriSalone, animerà le vie e le piazze della città, coinvolgendo centinaia di migliaia di appassionati, turisti, professionisti e designer e rendendo la settimana dal 12 al 17 aprile una grande festa per tutti”, ha concluso il sindaco.

Oltre al Salone del Mobile, infatti, dal 12 al 17 aprile andranno in scena anche i tantissimi eventi del “Fuorisalone”  - 1200 quelli in calendario - che animano diverse zone della città e che, da sempre, richiamano tantissimi curiosi e appassionati. 


 


Si parla di