Eventi

Sabrina Napoleone 'Modir min' tour'

Il 24 novembre altra data live al New! Ideal di Magenta in coppia con la cantautrice Cristina Nico

Nuove date live per la cantautrice ligure Sabrina Napoleone. Il suo 'Modir Min' Tour, dal nome dell'ultimo fortunato album, approda il 5 ottobre al Baretto del Leoncavallo di Milano. Con lei sul palco, i musicisti che l'hanno accompagnata in questi mesi di concerti: Giulio Gaietto al basso, Marco Topini alle chitarre e Osvaldo Loi alla viola e ai synth.
I live di Sabrina Napoleone sono sempre d'impatto: autrice definita 'iconoclasta e potente', è reduce dal disco 'Modir Min' (OrangeHomeRecords, dicembre 2017) con la produzione artistica di Giulio Gaietto e la collaborazione di Raffaele Abbate. Rock con forti venature elettroniche e new wave, la Napoleone regala momenti di grande tiro ed energia alternati a brani di un’intensità struggente, in cui l’attitudine performativa della cantautrice è degnamente accompagnata e sottolineata da una band solida e versatile.

'Modir Min' prende il nome da una filastrocca tradizionale islandese, che, rivisitata, apre il nuovo album della Napoleone. Si traduce con “madre mia”, una locuzione che è al contempo invocazione e imprecazione e che unisce, sul piano logico, il piccolo ed il grande lasciandone indefinita l’energia sostanziale e la forza esistenziale. Nonostante domini una visione critica e per certi versi ‘dark’ della realtà, il disco respira moltissimo, tinto com’è di sfaccettature diverse, come diversi sono i registri vocali attraverso i quali la cantautrice interpreta i propri brani. L’album contiene infatti anche momenti di grande godibilità e, se vogliamo, di disincantata leggerezza.

La prossima data live di Sabrina Napoleone & band si terrà il 24 novembre al 'New! Ideal' di Magenta (MI) in coppia con la cantautrice Cristina Nico, reduce dall'album "L'Eremita". Entrambe, assieme alla conterranea Valentina Amandolese, hanno dato vita al Lilith Festival, fulcro della Canzone d'Autrice.

https://www.facebook.com/sabrinanapoleonemusic/
https://www.orangehomerecords.com/new/HOME.html


Si parla di