Eventi

"Il sabato di Lambrate": sabato 23 marzo una grande festa con mercatini e artisti a Lambrate

Sabato 23 marzo arriva Il sabato di Lambrate, grande festa dedicata ad uno dei quartieri di Milano più attivi ed in forte crescita negli ultimi anni.

Mercatini, artigianato e giochi per i più piccoli

Lungo via Conte Rosso si potranno visitare l'area market "Red Bazar" riservata al fatto a mano di qualità, con oltre 50 artigiani e artisti dell'handmade scelti con cura e la "Piazzetta Illustrata", con le esposizioni delle opere di giovani illustratori e di artisti visivi. Protagonisti della via, inoltre, le eccellenze dell'artigianato, con dimostrazioni dal vivo delle tecniche produttive artigianali; per i più piccoli sarà anche previsto un divertente intrattenimento con le bolle giganti di Simone Sapone e i giochi di una volta dell'associazione "Energia Ludica".

I workshop

In occasione dell'arrivo della primavera saranno previsti anche due workshop: "Insalata di Rose", laboratorio aperto a tutti a cura di "Ideamondo", e "Tecnica a Pollice", workshop base di ceramica a cura di "Vivargilla". Non mancheranno, infine, gli artisti di strada: musicisti, giocolieri e truccabimbi si esibiranno infatti, a turno, in varie zone della festa per tutta la giornata, regalando performance irripetibili e rigorosamente live.

Infine, sarà possibile gustare del buon cibo nell'area dedicata e assistere ai live painting degli illustratori.


Si parla di