Eventi

Sabato 25 a Milano Beleza summer festival

Tutto pronto per la grande festa di skater, surfer, biker

e rider con tanta musica, dj set, capoeira e pole dance

Al Peter Pan, il nuovo spazio per la musica e la cultura che si trova all'interno del Parco Lambro (in viale Van Gogh 2), sabato 25 luglio è in programma un evento speciale: il Beleza Summer Festival. Dalle ore 18.30 fino alle 2 di notte si festeggerà l'inizio delle vacanze a ritmo di musica, giochi, sport e tanto, sano divertimento: capoeristi, surfer, skater, biker, rider e tutti quelli che amano l'equilibrio instabile si daranno appuntamento al Peter Pan per vivere una serata all'insegna del piacere di stare insieme, condividendo le stesse passioni.
Si comincerà alle ore 20 18.30 e, dopo l'aperitivo, l'atmosfera inizierà a scaldarsi intorno alle ore 20 con musica dal vivo e deejay set a cura del dj Vlad. Si proseguirà con l'esibizione di esperti e appassionati di bike, Longboard, surf meccanico e Skate. In programma anche tanta animazione (zumba, dance), gare non competitive (ciclismo e Longboard), dimostrazioni (pole dance) e molto altro. La parola d'ordine? Beleeeza!
Come tutti gli eventi in programma al Peter Pan, l'ingresso è libero anche per il Beleza Summer Festival.

Il Peter Pan
Alla fine dello scorso maggio, con una tre giorni a base di musica, cinema e tributi-omaggio ai miti del rock, è stato inaugurato il Peter Pan, alla presenza di Ricky Gianco, Gianfranco Manfredi, Patrizio Fariselli degli Area e molti altri artisti. Il Peter Pan è un locale dotato di ampi spazi: uno interno con due terrazze e un grande giardino circondato dal verde e dagli alberi del Parco Lambro, da tempo oggetto di riqualificazione da parte del Comune. Il Peter Pan è costituito da due partner: l'associazione Saman, che da 25 anni è in prima fila nella lotta contro le dipendenze e ogni forma di emarginazione sociale e che si occupa della valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano svantaggiato e dell'abbattimento delle barriere di accesso al mondo del lavoro, e la cooperativa Neverland, che investe e sostiene le persone in fase di ricollocamento lavorativoprogetti innovativi di particolare impatto sociale.
L'obiettivo del Peter Pan è riscoprire la realtà culturale della Milano meno conosciuta, avere e offrire spazi (riutilizzandoli e valorizzandoli) dove fare insieme innovazione e aggregazione, produrre legami e valori con altre esperienze e mettere a contatto culture e generazioni diverse: in estrema sintesi, lo scopo ultimo è accrescere la voglia di vivere del territorio , per il territorio, ovvero rivitalizzare il Parco Lambro.
L'ultimo evento musicale di forte aggregazione giovanile che si è svolto al Parco Lambro risale, ormai, a quarant'anni fa: tra il 1974 e il 1976 si tennero le tre edizioni del Festival di Re Nudo che ebbero il merito di promuovere la musica e la cosiddetta contro-cultura giovanile di allora. Da quei festival sono nati artisti come Franco Battiato, Eugenio Finardi, gli Area e la PFM.

La programmazione
La programmazione del Peter Pan è curata da Roberto Manfredi, già direttore artistico di eventi musicali e noto autore televisivo, . . Oltre ai singoli concerti e alle varie rassegne sono previsti anche contest musicali ed eventi in collaborazione con le più importanti scuole musicali italiane, in particolare il CPM di Milano. Inoltre sono in programma presentazioni di libri e biografie (con la presenza degli autori), mostre fotografiche e incontri con i campioni "dell'altro sport" (ciclisti, sciatori e runner estremi). Dal 29 luglio e nel mese di agosto, ogni mercoledì, il giardino del Peter Pan si trasformerà in un grande cinema all'aperto, con un cartellone di pellicole esclusivamente musicali, perché il concerto live è sempre pronto a partire da un momento all'altro, all'inizio o alla fine del film. A settembre, infine, prenderà il via il primo festival milanese dedicato alle Web Series, con i più attivi produttori indipendenti della Rete.


I prossimi appuntamenti - Ingresso libero
Venerdì 17 luglio, ore 21.30: Modern Funkers (black music & funk)
Modern Funkers: Katy Desario (voce); Mirko Mignone (piano, keys, synth); Espedito Violante (chitarra); Dario Iaculli (basso e Moog); Peppe Megna (batteria).

Sabato 18 luglio, ore 21.30: Vintage Black Music party
Rhythm & Blues, Northern Soul, Boogaloo, Beat, Funk, Tropical, Jamaican, ecc… Djs: Paolo, Erby, Fred, Mike, Enrico and friends…


Giovedì 23 luglio, ore 21: presentazione della rassegna di cinema all'aperto "Wanted Cinema at @ Lambro"
Festa con musica live, talk show e proiezioni dei trailer dei film della rassegna "Wanted Cinema at @ Lambro", in programma tutti i mercoledì dal 29 luglio e nel mese di agosto. Tra i titoli della rassegna, tutti in lingua originale e sottotitolati, figurano "LennonNYC", "Bobby Fisher Against the World", "Love, Marilyn", "Alla ricerca di Vivian Maier" e "Jiro e l'arte del sushi".


Sabato 25 luglio, ore 18.30: Beleza Summer Festival
Fino alle 2 di notte si festeggerà l'inizio delle vacanze a ritmo di musica, giochi, sport e tanto, sano divertimento in compagnia di capoeristi, surfer, skater, biker, rider e tutti quelli che amano l'equilibrio instabile. Si comincia all'ora dell'aperitivo, per passare poi alla musica dal vivo e al djset by dj Vlad e proseguire con l'esibizione di esperti e appassionati di bike, Longboard, surf meccanico e Skate.


Venerdì 31 luglio, ore 21: Mistic Pizza
I Mistic Zippa sono un combo savonese il cui sound è caratterizzato da influenze musicali che vanno dallo ska al rock, dal punk al funk.


Peter Pan - viale Van Gogh 2 (Parco Lambro), 20132 Milano;
cell. 344-2037591; www.peterpan.club
Musica, eventi culturali, cinema, food&beverage.
Apertura: mercoledì e giovedi dalle ore 17 alle 2 di notte; venerdì sabato e domenica dalle ore 11 alle 2 di notte. Ingresso libero.


Si parla di