Eventi

"Rossini Ouvertures": dal 18 al 20 maggio al Teatro Carcano

Rossini Ouvertures - di Spellbound Contemporary Ballet, coreografia e regia di Mauro Astolfi, musiche Gioachino Rossini - andrà in scena da venerdì 18 a domenica 20 maggio al Teatro Carcano. 

Le musiche rossiniane, energetiche ed estreme, scandiscono il ritmo di un percorso danzato alla ricerca di quella “follia organizzata”, tra genialità e male di vivere, che fu la vita del “Cigno di Pesaro”. Ne risulta una danza vitale e carica di incontri, seduzioni e suggestioni.

La pièce vede l'allestimento di una grande parete che rappresenta la mente di Rossini - piena sportelli, ripiani, nascondigli. Dietro a tutte queste aperture si muove un inquilino, una figura antropomorfa, nera, una macchia che comunica con lui, si insinua nei suoi sogni, striscia dentro al suo letto per poi sparire, ma mai del tutto...

Prodotto da Spellbound in collaborazione con il Comune di Pesaro e con il contributo del MiBACT, lo spettacolo è  inserito nel programma delle celebrazioni per i 150 anni dalla morte di Rossini.


Si parla di