Eventi

Un salvadanaio che insegna ai bambini a dare valore al risparmio...e ai propri desideri!

Insegnare ai bambini il valore del risparmio giocando. Questo l’obiettivo di Intesa Sanpaolo, che sabato 1 dicembre nella Filiale di Filiale Corso Vercelli 25, Milano – a partire dalle ore 10.00 - porterà a Milano XME dindi, un rivoluzionario salvadanaio rivolto ai bambini, e Pepper, il robot umanoide di Intesa Sanpaolo Innovation Center. Nei laboratori, che si terranno nella filiale, i bambini rifletteranno sui concetti base del risparmio, sul valore degli oggetti che desiderano, sul riconoscere il valore delle monete e su come guadagnarle.

XME dindi interagisce con il bambino e, grazie alle icone a forma di moneta e/o banconota e ad una serie di effetti luminosi, fa sì che il primo approccio al risparmio diventi una esperienza giocosa. Se collegato all’app di Intesa Sanpaolo, permette di visualizzare il saldo sul conto corrente e il raggiungimento degli obiettivi di risparmio del XME Salvadanaio.

Il bambino può controllare direttamente il saldo degli importi risparmiati attraverso un display LCD touch screen: ad ogni inserimento di monete o banconote viene digitato sul display l’icona della moneta o banconota corrispondente, educando i piccoli risparmiatori a riconoscere il valore delle monete.

Con XME dindi infatti Intesa Sanpaolo intende aiutare le famiglie a trasmettere il valore del denaro e del risparmio ai più piccoli, attraverso uno strumento in grado di farli sperimentare, di educarli e di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.  

I laboratori sono rivolti ai bambini di età compresa fra i 7 e i 12 anni. Per partecipare è necessario iscriversi su laboratorixmedindi.it fino a esaurimento posti.


Si parla di