Eventi

A Milano il “Red Bull Flugtag”, il 19 giugno all’Idroscalo la folle sfida di volo

I requisiti necessari sono pochi: tanta fantasia, la giusta dose di creatività e un pizzico di follia. Poi, non serve altro che chiudere gli occhi e lanciarsi nel vuoto verso l’acqua dell’Idroscalo. 

Sarà Milano il teatro della “Red Bull Flugtag 2016”, la folle sfida tra le macchine volanti più pazze del mondo che si terrà in Idroscalo il 19 giugno prossimo. 

Giunto ormai alla sua quarta edizione, il “Red Bull Flugtag” è un evento fuori dal comune aperto a tutti coloro che vogliono mettere in mostra la propria creatività e il proprio coraggio ideando improbabili macchine volanti che dovranno essere in grado di librarsi nell’aria solo grazie alla loro forma, alla forza del pilota e del “team spingitore”. 

Lo show, con musica e animazione, sarà naturalmente gratuito. 

Per chi invece non vuole restare seduto in platea ad ammirare, ma vuole partecipare dal vivo c’è tempo fino al 13 marzo per presentare il proprio progetto. Per partecipare basta iscriversi sul sito e “caricare” la propria idea. 

I quaranta team più originali e divertenti verranno selezionati per essere protagonisti il 19 giugno all’Idroscalo di Milano, dove spiccheranno il volo dalla rampa di lancio e cercheranno di cavalcare l’aria prima di precipitare in acqua con i tuffi più rocamboleschi.

TUTTE LE INFORMAZIONI: COME PARTECIPARE


Si parla di