Eventi

Re panettone sabato 29 e domenica 30 novembre: l'evento

Sono già più di 10.000 i milanesi che hanno assaggiato e scoperto i segreti del più amato dolce della tradizione gastronomica cittadina, il Panettone. Questi i numeri della prima giornata della VII edizione di "Re Panettone", la due giorni di degustazioni, seminari e incontri in svolgimento presso gli spazi dell’ex-Ansaldo, in via Bergognone 34. La manifestazione si svogerà sabato fino alle ore 20 e domenica dalle 10 alle 19 (c'è anche Artepanettone). 

Tra le tante novità presenti a Re Panettone 2014 la presentazione alla stampa e al pubblico del Panettone Expo 2015, da Iginio Massari, il più grande pasticciere italiano, che unendo le migliori materie prime provenienti dalla Lombardia e da tutta Italia, come lo zucchero di bietola, uova biologiche di Cremona, arance candite di Calabria, le farine dei mastri mugnai di Piacenza e il miele di Brescia ha ideato una delizia creata nel segno della più autentica ricetta tradizionale, un vero omaggio all’Esposizione Universale. Un dolce prezioso in edizione limitata confezionato in una particolare cappelliera in cartone e cuoio resa esclusiva dalle illustrazioni realizzate dall’artista milanese Guido Scarabottolo. 

Sono più di 40 i maestri pasticcieri da tutta Italia che hanno deciso di aderire  alla grande esposizione di panettoni artigianali per condividere i segreti delle loro creazioni  con tutti gli amanti del dolce simbolo del Natale. A Re Panettone si possono acquistare i panettoni in mostra al prezzo speciale di 20 euro anziché 25 euro al chilo o più, secondo i prezzi correnti delle pasticcerie. 

L’invito gratuito per partecipare a Re Panettone e il programma completo della manifestazione sono scaricabili dal sito www.repanettone.it


Si parla di
  • 29/11/2014
  • 30/11/2014
  • sagre