Eventi

Alessandra Nicita presenta "Arrivò l'amore e non fu colpa mia"

La copertina

La scrittrice e poetessa Alessandra Nicita presenterà il suo ultimo libro di poesie "Arrivò l'amore e non fu colpa mia" (Besa
editore) presso il CDM di Corso Garibaldi, 91 a Milano (MI).
L'evento verrà condotto da Claudia Torresani e comprenderà un reading dell'ultima produzione della scrittrice leccese eseguito dall'attrice Carmen Pellegrinelli.

«Apprezzo moltissimo quest'occasione di presentare il mio ultimo libro presso il Collettivo Donne Milanesi - commenta la scrittrice, Alessandra Nicita - soprattutto vista la tematica affrontata dalle mie poesie. Infatti, in "Arrivò l'amore e non fu colpa mia" si racconta l'inquieto amore tra due donne, affrontato in ogni sua sfaccettatura. Il sentimento, attraverso le pagine del libro, non viene né fermato né rallentato da limiti di genere o costrizioni sociali. La protagonista del libro, colei che dedica le poesie all'amata, percorre un lungo viaggio, sia fisico che interiore: l'accettazione individuale, l'innamoramento, la rabbia per il disgregarsi di questo sentimento e la conseguente consapevolezza della finzione dell'amore».

Inizio serata ore 20.

Qui l'evento su facebook.

Alessandra Nicita (Nardò, 5 Febbraio 1979) è scrittrice, poetessa, cantautrice, musicista, psicologa e psicoterapeuta.
Si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Si specializza in Psicoterapia Sistemico-relazionale presso l'ITF di Bologna e Firenze. Nel 2006 pubblica "Sono stata molto delusa dai mirtilli", libro di poesie (edito da Besa editrice). Il libro viene scelto per far parte del progetto interculturale "Metamorfosi di un libro", elaborazioni in chiave artistica da parte di trentadue artisti internazionali provenienti da tutto il mondo. Il libro viene presentato su Rai Due con successiva recensione da Rai News. Nel febbraio 2013 esce "Arrivò l'amore e non fu colpa mia" (edito da Besa editrice) con in allegato il cd "Spegni la luna".


Si parla di