Eventi

Presentazione del libro "Inciucio forever": a Milano il 14 marzo

La storia dei governi italiani finora esistiti è fatta di trasformismo, connubi, compromessi, "larghe intese" e via inciuciando. Sebbene non si possa sostenere che i governi di "larghe intese" abbiano prodotto soltanto danni, è tuttavia legittimo chiedersi se un sistema bloccato come il nostro, in cui non si sono mai create le condizioni per una vera alternanza, costituisca o meno un'aporia della democratizzazione.

Il libro per cui ha speso ottime parole Furio Colombo su Repubblica, e che comprende una prefazione di Achille Occhetto, sarà presentato alla Libreria Popolare di via Tadino a Milano il 14 marzo 2015, alle ore 18.

Ne parla con l'autore Marco Torcasio, letture di Marta Comerio.

Andrea Leccese vive a Bari. Ha pubblicato Torniamo alla Costituzione! (Infinito), Le basi morali dell'evasione fiscale e Innocenti evasori, entrambi per le edizioni Armando.

Marco Torcasio, giornalista, si occupa di attualità (Linkiesta.it) e cultura (On The Road). È responsabile della pagina food di Pizzadigitale.it, si è occupato di approfondimenti culturali per il mensile La Barriera.

Marta Comerio prende parte a numerose produzione del Piccolo Teatro di Milano e del Teatro Franco Parenti. È co-fondatrice della compagnia teatrale Lupusagnus. Al cinema è diretta F.Comencini, Nichetti, Marazzi, Archibugi, D'Alatri. Vince il Premio Miglior Attrice al Radiofestival 2001, 2004, 2008 per la miglior interpretazione femminile.


Si parla di