Eventi

Presentazione del libro “Massoni. Società a responsabilità illimitata”: a Milano il 15 maggio

Venerdì 15 Maggio alle 19.30 a Milano, presso "Crocetta panini d'autore" di Piazza Diaz 5, nell'ambito del ciclo di incontri "IL SAPORE DEL SAPERE", per dare impulso alla cultura anche in luoghi non convenzionali, l'Associazione Culturale Bottega Partigiana ha il piacere di invitarvi all'incontro con l'autore Gioele Magaldi che illustrerà il saggio "Massoni. Società a responsabilità illimitata" edito da Chiarelettere. Dialogando con il pubblico e con il politico, storico e giornalista Gianfranco Carpeoro, l'autore tratterà la storia, i nomi e gli obiettivi dei massoni al potere in Italia e nel mondo, riportando i racconti di autorevolissimi insider del network massonico internazionale, che per la prima volta aprono gli archivi riservati delle proprie superlogge (Ur-Lodges).

Presenta e modera Adolfo Pacchioni.

«Le liste di presunti massoni fatte da Magaldi nel libro è assolutamente sconvolgente. Si parte dal massone ante litteram Giordano Bruno per arrivare a Napolitano, Draghi, Berlusconi, Hollande, Merkel, Putin, Gandhi, Papa Giovanni XXIII, Mozart, Mazzini, Garibaldi, Obama, Chaplin, Lagarde, Blair, Padoan, Roosevelt e tantissimi altri. Già, perché, afferma Magaldi, "se non sei massone non hai alcuna chance di arrivare al vero potere"».


Gioele Magaldi (14 luglio 1971), storico, politologo e filosofo, ex Maestro Venerabile della loggia "Monte Sion di Roma" (Goi), già membro della Ur-Lodge "Thomas Paine", è Gran Maestro del movimento massonico "Grande Oriente Democratico" (God). Fautore di un impegno solare e progressista della massoneria, ha dato vita anche a "Democrazia Radical Popolare" (Drp) e al Movimento Roosevelt (Mr). Tra le sue pubblicazioni: UT PHILOSOPHIA POESIS (Pericle Tangerine) e ALCHIMIA. UN PROBLEMA STORIOGRAFICO ED ERMENEUTICO (Mimesis). Laura Maragnani, giornalista ("Europeo","Panorama"), ha scritto LE RAGAllE DI BENIN CITY (Melampo), ECCE OMO (Rizzoli), I RAGAZZI DEL '76 (Utet).

Al termine dell'evento sarà possibile fermarsi a mangiare al Bar Crocetta. La cucina chiude a mezzanotte.

Per informazioni e prenotazioni gratuite del posto a sedere contattare il numero: 320 6042247 o scrivere a: informazioni@bottegapartigiana.org


Si parla di