Eventi

Presentazione del libro "Lo zaino di Emma": mercoledì 28 ottobre a Milano

Kikolle Lab Event: quattro chiacchiere (sul divano) con… Martina Fuga

"Mia figlia Emma ha 9 anni e tutti i giorni porta uno zainetto sulle spalle. È uno zainetto che le fa fare con più fatica tutte le cose: parlare, camminare, apprendere, leggere.
Quello zainetto è la Sindrome di Down.
Anche io e Paolo, genitori di Emma, lo portiamo. Ma il più pesante ce l’ha sempre lei.
La differenza è che Emma non si lamenta mai".


A raccontare la vita di Emma nel bellissimo libro “Lo zaino di Emma” è la mamma, Martina Fuga, che qui ha raccolto ricordi, episodi e riflessioni sorti da un lungo percorso di accoglienza, tra difficoltà e successi.

Mercoledì 28 ottobre, dalle ore 19, sarà possibile parlare insieme a Martina dello straordinario rapporto che lega una madre a una figlia, immergendosi in spunti di riflessione preziosi per chiunque si interroghi sul senso della vita.

Kikolle Lab, lo spazio polifunzionale di via Fratelli Bronzetti dedicato a feste, laboratori e workshop per i più piccoli, ricomincia così un nuovo ciclo di "Quattro chiacchiere (sul divano) con...": momenti di ritrovo e di chiacchiere per genitori in compagnia di professionisti di diversi settori che, come in un vero salottino di casa, si siedono sul divano per condividere esperienze e competenze.

Il tutto accompagnato da bollicine e stuzzichini e con la possibilità di lasciare i bambini nelle mani
esperte delle educatrici del Kikolle.

 


Si parla di