Eventi

Presentazione del libro "Il musicista" di Christiano Cerasola

Sabato 30 gennaio alle 18.15 ci sarà la prima presentazione ufficiale del romanzo "Il Musicista", quarto lavoro letterario dello scrittore milanese di origini danesi Christiano Cerasola.

Il Musicista” di Christiano Cerasola (Elmi's World) narra la storia di Max, un artista di provincia con il talento innato di eccellere nel suonare ogni tipo di strumento. Questo dono si scontra con la sua mediocre esistenza fatta di una quotidianità in cui il protagonista non riesce a scorgere una connessione tra la grandezza di ciò che porta dentro di sé e il pallore di quello che lo circonda. Una moglie che non ama e dalla quale è tradito, una madre apprensiva e nostalgica e conoscenti che danno la loro amicizia facendola pagare a caro prezzo. Ma il fulcro della sua vita è la musica e per questo è disposto a sopportare tormenti e mediocrità.

Una ricerca di purezza attraverso un amore fatto suono che contrasta con le dissonanze della vita anche quando il talento del protagonista viene scoperto e Max diventa un musicista famoso. Ma più il mondo lo mette sotto i riflettori, più lui si ritira, timido e sfuggente, col timore che la fama lo allontani dalla sua unica amata. Con “Il Musicista” l'autore continua la sua indagine sugli “outsider”, cominciata con il suo romanzo di esordio “O2 – Ossigeno”.

Christiano Cerasola lavora da vent'anni nel mondo della moda. È un viaggiatore e ha abitato a lungo all'estero, in Francia, Giappone e Cina. Oltre a “O2 – Ossigeno” (2010) ha pubblicato, sempre per Elmi's World, la raccolta di racconti “Uova sbattute” (2012) con il quale ha vinto il concorso letterario di Ostana e “Il custode di Izu” (2013), un romanzo breve sulle paure nascoste negli abissi dell'animo umano.


Si parla di