Eventi

"Pop economix live show @Expo" in scena a Milano il 22 maggio

Sulla fame non si specula & "Pop Economix Live Show @Expo"

Venerdì 22 maggio ore 21, Auditorium Pime

Come nasce la crisi economica globale? Come funzionano le bolle finanziarie? E la speculazione sul cibo? Chi vuole saperne di più il 22 maggio a Milano può andare a teatro.

Alle ore 21 all'Auditorium del Pime in via Mosè Bianchi va in scena "Pop Economix Live Show @Expo", uno spettacolo teatrale che, durante Expo, racconta la crisi economica globale che stiamo vivendo, con un focus sul cibo e la finanza che gioca con i beni alimentari.

Pop Economix Live Show è un'esperienza di teatro popolare che da tre anni gira l'Italia con uno spettacolo sulla crisi economica scritto da Nadia Lambiase, Alberto Pagliarino e Paolo Piacenza, con la supervisione artistica di Alessandra Rossi Ghiglione. "Un grande racconto collettivo per ritrovare il filo della nostra memoria, mettere in fila i fatti, i nomi e i meccanismi che, senza neppure che ce ne accorgessimo, hanno travolto il nostro mondo e le nostre speranze negli ultimi quindici anni" raccontano gli organizzatori. "Per comprendere perché niente ci sembra più come prima e decidere finalmente di diventare i protagonisti di questa storia".

A Milano, in occasione di Expo, su iniziativa della campagna Sulla fame non si specula e con il contributo di Banca Etica, lo spettacolo si presenta in una nuova versione raccontando come il cibo può diventare moneta nel grande casinò della finanza senza regole. Un modo diverso per vivere l'Expo, per capire e dunque essere liberi di scegliere e agire. Uno spettacolo popolare, adatto a tutti, giovani e adulti.

Lo spettacolo si svolgerà nel contesto di "Tutta un'altra festa family", festa del commercio equo e solidale dal 22 al 24 maggio presso il Pime di Milano.

L'ingresso è gratuito e libero.


Si parla di