Eventi

"PoliMi Fest 2019": spettacoli e cinema all'aperto gratis al Politecnico e al Campus Bovisa

Il Politecnico di Milano

Dal 20 giugno al 17 settembre torna a Milano PoliMi Fest, il palinsesto estivo di spettacoli, concerti, cineforum organizzati dal Politecnico di Milano e giunto alla quarta edizione. Gli eventi si svolgeranno in tre spazi diversi: Piazza Leonardo da Vinci, il Campus Bovisa e l’Off Campus San Siro.

Il programma

Dopo la riqualificazione del 2016, Piazza Leonardo da Vinci è diventata un giardino da vivere non solo per gli studenti del Politecnico, ma per tutta la città. Quest’anno per la prima volta si aggiungono agli eventi in Città Studi diverse iniziative al Campus Bovisa, con l’intento di coinvolgere i cittadini dello storico quartiere, e due proiezioni cinematografiche nell’Off Campus San Siro. Inaugurato ad aprile presso il quartiere San Siro, questo spazio è legato all’iniziativa “Off Campus” promossa da Polisocial, il programma di responsabilità sociale del Politecnico di Milano, per rafforzare il ruolo dell’università a supporto dei contesti più marginali.

Il programma prevede una serie di serate a ingresso libero e gratuito nella tradizionale location di piazza Leonardo da Vinci, diventata un giardino da vivere non solo per gli studenti del Politecnico ma per tutta la città in seguito alla riqualificazione del 2016, ma anche - ed è la prima volta nella storia del PoliMi Fest - in due nuove location: il Campus Bovisa, con l’intento di coinvolgere i cittadini dello storico quartiere, l’Off Campus San Siro, inaugurato ad aprile nell'ambito del programma di responsabilità sociale del Politecnico di Milano, per rafforzare il ruolo dell’università a supporto dei contesti più marginali.

Tanti i nomi presenti: dagli Avion Travel a Folco Orselli, fino a numerose proiezioni di alcuni grandi nomi tra cui Martin Scorsese.

Per scorpire il programma completo visitare il sito dedicato.

Credit immagine


Si parla di