Eventi

Pillola d'opera in archivio con pranzo

Dopo il successo delle prime date, l’Opera lirica torna all’Archivio della Cà Granda con due nuove performance liriche a cura di FuoriOpera, in abbinamento ad un gustoso Pranzo al Museo.

In alcune date, potrai assistere ad emozionanti rivisitazioni di alcuni dei grandi classici dell’Opera lirica, genere musicale per cui la capitale meneghina è rinomata in tutto il mondo, e che finalmente arriva in una delle location più storiche della città. L’esperienza, il cui inizio è previsto per le 12:30, include la visita ad Ar.Se – il Percorso dei Segreti, un ottimo Pranzo e una Pillola d’Opera, a scelta tra “Le nozze di Figaro” e “La Traviata”.

Ar.Se – il Percorso dei Segreti svela l’archivio storico del 1600 – dichiarato Luogo del Cuore dal FAI – che custodisce migliaia di documenti storici relativi all’amministrazione ospedaliera e la collezione di opere d’arte comprende oltre 920 quadri. Visitabile anche la Cripta della Chiesa della B.V. Annunciata, adiacente all’Archivio, anch’essa di epoca secentesca, sotto la quale sono custoditi i resti di circa 150mila pazienti ospedalieri deposti fra il 1637 e il 1695.

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Quando: domenica 17 Marzo e domenica 31 Marzo, h 12:30
Dove: Ar.Se – il Percorso dei Segreti, via Francesco Sforza 32, Milano
Biglietti: 34€ (inclusivo di performance lirica, Pranzo al Museo e visita all’Archivio e Cripta della Cà Granda)
Prenotazione: obbligatoria la prenotazione gratuita sul sito www.arsemilano.it/opera
Per ulteriori informazioni: www.arsemilano.it; email: cagranda@milanocard.it


Si parla di