Eventi

Piano City, i concerti all'alba a San Siro e a Santa Maria delle Grazie

Santa Maria delle Grazie (da Wikipedia)

Piano City Milano di ritorno puntuale in città propone come ogni anno concerti da ascoltare immersi nella magia delle prime luci del mattino. Per questa nuova edizione saranno due gli spettacoli all'alba, appuntamenti che arricchiscono la ricca rassegna a ingresso gratuito, la quale prevede anche concerti per tutta la notte alla Palazzina Liberty.

I concerti all'alba

In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il primo concerto all'alba si terrà in uno dei lughi simbolo del genio rinascimentale, Santa Maria delle Grazie, che al suo interno custodisce il celeberrimo Cenacolo Vinciano. Sabato 18 maggio, mentre il sole sorgerà dietro alla chiesa, nella piazza antistante si esibirà la compositrice franco-canadese Alexandra Stréliski. 

Gli spettacoli notturni

All'alba di domenica 19 maggio, invece, all'Ippodromo Snai San Siro risuoneranno le note di Francesco Taskayali. Sullo sfondo il monumentale Cavallo di Leonardo, una delle più grandi statue equestri al mondo realizzata proprio sulla base dei disegni dell’artista toscano. Lo spettacolo sarà quindi un ulteriore omaggio al maestro toscano.


Si parla di