Eventi

Petit cabaret 1924 al Milano clown festival

Quest'anno il Petit Cabaret 1924 aprirà la sua stagione ospite del Milano Clown Festival, un evento storico del Comune di Milano che da tredici anni ha luogo nel periodo del Carnevale.

Quando arriverete al nostro tendone installato presso il Cavalcavia Bussa di Milano vi sentirete benvenuti perché il Petit Cabaret 1924 è più di uno spettacolo.

Questa è la vostra serata, chiunque voi siate: una famiglia, una romantica coppia o un gruppo di allegri pensionati!
Sarà uno degli artisti ad accogliervi alla soglia, per condurvi al posto contrassegnato con il vostro nome ed offrirvi un flûte di spumante da sorseggiare in buona compagnia, allietati da melodie jazz, swing e charleston, in attesa del grande inizio. Vi troverete contornati da vecchi cimeli e tavolini in ferro battuto e brinderete al chiarore di un lumino, in un ambiente raffinato e familiare.

Un’atmosfera magica, ispirata al buon gusto dei bistrot parigini degli anni ’20, costituisce la scenografia per un susseguirsi di sorprese, trasmesse da talentuosi interpreti diplomati presso le migliori accademie di danza e circo contemporaneo in Europa: giocolieri, ballerini, equilibristi, maghi e acrobati che utilizzano il linguaggio del corpo per creare un’esperienza emozionale coinvolgente, e spiritualmente rigenerante, che scaturisce da anni di pratica e dedizione genuina alle arti performative.

Alla fine dello spettacolo gli artisti si riuniranno sulla pista per recitare la “Preghiera del Clown” del grande Totò, una pagina di ispirazione assoluta, scritta da un maestro d’arte e di umanità.

Rimarrete sorpresi dall’abilità tecnica, quanto dalla rara poesia delle performances individuali e di gruppo che si avvicendano in un clima sereno, leggero, a tratti scanzonato, che nello stesso istante può strapparvi una lacrima e un sorriso.

Sei opportunità per vivere questo viaggio in nostra compagnia, serate imperdibili per chi, d’animo sensibile, ama il bello, il giusto e il ben fatto.


DOVE?

Al Cavalcavia Bussa, Vicino alla stazione Garibaldi di Milano, Quartiere Isola

QUANDO?

Giovedì 7 Marzo 2019 - 20:00 e 21:30
Venerdì 8 Marzo 2019 - 20:00 e 21:30
Sabato 9 Marzo 2019 - 20:00 e 21:30

BIGLIETTI

In via del tutto eccezionale in occasione del Milano Clown Festival non ci sarà un biglietto ma un'offerta libera consigliata a partire da 7 € per tutti.
Si prevede una discreta affluenza e la capienza del tendone è limitata a 120 posti. I primi che arriveranno potranno accedere, gli altri dovranno attendere la replica successiva.

Se desiderate potete prenotare i vostri posti con un messaggio privato, una mail a petitcabaret1924@gmail.com oppure al numero 3208150851. Le porte dello spettacolo aprono 15 minuti prima e la prenotazione è valida fino a 10 minuti prima dell’inizio. I posti saranno assegnati per ordine di arrivo.

Durata dello spettacolo: un'ora

Non sarà possibile entrare o uscire dal tendone durante la rappresentazione.

COMPAGNIA OSPITE

In occasione di questi tre appuntamenti, il nostro tendone è felice di ospitare nei giorni 8 e 9 marzo 2019 alle ore 19:00 la Compagnia Omphaloz, uno duo clown che propone uno spettacolo adatto soprattutto a bambini e famiglie: numeri di acrobatica, giocoleria e pantomima sono eseguiti da due personaggi che viaggiano tra il clown e il film muto. Spettacolo a cappello.

L'evento è svolto con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con Associazione Culturale Scuola di Arti Circensi e Teatrali

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/748786618849199/


Si parla di