Eventi

Perché i bambini nascono piangendo? Un dialogo sul mistero del pianto

Il mistero del pianto nel nuovo romanzo di Elena Gaiardoni: la presentazione presso la Chiesa di San Gottardo in Corte. Grazie alla disponibilità della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, la Chiesa di San Gottardo in Corte ospita la presentazione del nuovo romanzo di Elena Gaiardoni “Il Pianto di Camilla”. Un racconto che è più di una favola.

Racconta l’autrice: «Una notte mi svegliai con una domanda: perché i bambini nascono piangendo? Ho creato un Regno in cui un re vieta il pianto in quanto espressione di debolezza. Questo libro è ispirato a persone, esseri, animali, fatti che esistono veramente. Ha avuto una gestazione travagliata, perché mentre scrivevo, molte cose si verificavano e intanto il mistero di una lacrima, l’unica lacrima che l’essere umano non riesce mai a piangere durante la sua vita, mi apriva un cammino che mi ha coinvolto in un viaggio doloroso, divertente, magnifico. Vorrei che questa “fiaba mistica” facesse piangere ad ogni lettore una lacrima che lo conduca verso il mare della poesia della vita».

La presentazione del volume si terrà giovedì 14 gennaio 2016 alle ore 18.30. Dialogheranno con l’autrice, giornalista de Il Giornale, il Direttore della Veneranda Fabbrica del Duomo di MilanoProf. Gianni Baratta e lo scrittore Antonio Steffenoni.

In un regno sorto dopo il Secondo Diluvio Universale, il re vieta di piangere. Qual è il mistero di una lacrima? Perché i bambini nascono piangendo? Da queste domande hanno inizio gli amori, le avventure, i sogni di donne, uomini, angeli e animali che vanno alla ricerca della sorgente del pianto


Si parla di