Eventi

Patrizia Di Malta Trio alla Cantina Scoffone

Dal 2 febbraio scorso (e per tutto il mese di marzo) la Cantina Scoffone di Milano, il ristorante d'impronta toscana di via Pietro Custodi 4, in zona Ticinese, ha organizzato una serie di concerti al femminile, con protagoniste alcune delle voci più belle della scena jazz milanese e nazionale, ospiti internazionali e tanta buona musica - dallo swing al tango, dalla canzone francese all'easy listening - nell'ambito della rassegna "Jazz in Rosa", ideata da Mauro Chiodo, titolare del locale, e dal direttore artistico Mirko Fait.

Il live di chiusura di questa manifestazione, in programma martedì 22 marzo (ore 21.30, ingresso libero), è affidato al trio della cantante Patrizia Di Malta (foto) per una serata tra choro, samba e bossanova.

Patrizia Di Malta (voce e percussioni) sarà affiancata da Gino Marcelli al piano e Kal Dos Santos alle percussioni. I tre artisti, uniti dalla passione per la musica brasiliana, riproporranno lo choro di Pixinguinha del 1916 e quello di Candeia, i successi di Elis Regina, i samba di Paulinho da Viola e gli immortali successi di Jobim e Edu Lobo.


Si parla di