Eventi

Otello

OTELLO
3-4-5 maggio 2019
ven.- sab. ore 21:00 dom. ore 16:00
presso fACTORy32 - via Watt 32.

di William Shakespeare - adattamento Mario Gonzalez e Carlo Decio
regia Mario Gonzalez - con Carlo Decio
produzione Teatro Indaco e CTF Campo Teatrale La Fabbrica
in collaborazione con Discover Italian Art & Culture

Luci accese in sala come se si fosse in una piazza al calar del sole, la scena completamente vuota e un uomo vestito di nero...
Lo spettacolo inizia e Carlo Decio, funambolico attore in perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione, catalizza immediatamente l’attenzione del pubblico introducendo l’affascinante storia di Otello, presentata in una versione originale e attuale, la sua.
Uno a uno, tutti i principali personaggi della tragedia Shakespeariana prendono vita durante il racconto.
Sfilando sotto gli occhi incuriositi degli spettatori, i protagonisti della vicenda interagiscono tra loro, ricostruendo gli atti di questa tragedia immortale.

Divertente, commovente; si applaude volentieri all’ironia fresca e un po’ amara di uno spettacolo che vuole analizzare le passioni e gli istinti più profondi della natura umana. Si affrontano, con sapiente leggerezza, tematiche tristemente eterne, perenne oggetto di studio e controversa fascinazione da parte delle grandi menti, quali invidia, razzismo, sopraffazione, gelosia, volontà di giustizia, violenza di genere e inganno. Una riflessione tout court sull’“essere o non essere” (umano), in fondo “questo (ancora oggi) è il problema”.

L’eclettica versatilità di Carlo Decio, la maestria registica di Mario Gonzalez storico attore del Théâtre du Soleil e il giusto mix tra Teatro di Narrazione, Commedia dell’Arte e Mimo ne fanno uno spettacolo unico e indimenticabile, dove ognuno di noi può trovare qualcosa che gli appartenga, rendendolo uno spettacolo adatto a tutte le età.

durata 70’

info e prenotazioni: info@factory32.it


Allegati

Si parla di