Eventi

Oscar day bullismo

Al Teatro Oscar di Milano, due giornate per affrontare uno dei temi più importanti della società contemporanea: Il bullismo.
Giovedì 12 Aprile Ore 21.00 "Oscar Day – Bullismo"
Conversazione: “Per favore non praticate il bullismo e impedite che avvenga” (Papa Francesco) ingresso libero
Con la partecipazione di due psicologi: Dott. Roberto Doronzo e Dott. Stefano Mori. Moderatore: Don Antonio Berera.
Il fenomeno del bullismo tra i nostri ragazzi è ormai un problema evidente a tutti, perché si verifica? quali le cause? quali i rimedi? gli psicologi analizzano il problema e cercano linee di comprensione e analisi.

Venerdì 13 Aprile Ore 21.00
Film: “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores
Gabriele Salvatores compie un altro salto nel vuoto cimentandosi con un film di genere nel genere: una storia di supereroi all’interno di un film per ragazzi, filone supremamente (e inspiegabilmente) trascurato in Italia. Quello di Michele è un classico viaggio di formazione che pone al pubblico, snocciolandole una dopo l’altra all’interno di una narrazione fluida e coesa, le grandi domande di chi si affaccia all’età adulta (e che continuano a riguardare anche il mondo dei “grandi”). Chi siamo? Di chi possiamo fidarci? A chi dobbiamo dare ascolto? Di chi (o che cosa) siamo figli? La nostra famiglia di elezione coincide con quella biologica? Quali sono i nostri veri talenti e come possiamo usarli in modo consapevole? (Mymovies.it - Paola Casella) costo ingresso 5 euro
TEATRO OSCAR
Via Lattanzio 58 - 20137 Milano
www.teatrooscar.it
prenotazioni@teatrooscar.it
Informazioni: - Tel. 02 36522916 - 02 5455511


Si parla di