Eventi

Open day del master in psicologia dello sport

Il Master in Psicologia dello Sport più longevo nel panorama della formazione di alto livello in Italia è ai blocchi di partenza.

Giovedì 25 settembre, alle ore 19, docenti, testimonial e protagonisti delle passate edizioni ti aspettano per illustrarti, anche attraverso casi concreti, il 21° Master in Psicologia dello Sport: metodologia d'aula consolidata e programma in costante aggiornamento per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro.

Parleremo di cosa significa occuparsi di sport dal punto di vista psicologico, delle aree di intervento competenti allo psicologo sportivo, del programma d'aula, delle modalità di erogazione e soprattutto delle competenze attese a fine Master.
Potrai confrontarti con gli insegnanti, gli sportivi, gli allievi che hanno frequentato le passate edizioni.

Il Master garantisce ruolo professionale e aggiornamento di quanti operano in ambito sportivo. Basato su analisi teoriche ed esperienze sul campo, tratta tematiche riferite a: agonismo di alto livello (gestione dei singoli atleti e dei gruppi-squadra, coaching, tecniche di mental training), sport e benessere (fitness, wellness e personal training), sport e ciclo di vita, sport e terapia (recupero dell'atleta infortunato, handicap).

Vieni a conoscere il nostro Master.


Si parla di