Eventi

Il 22 settembre open day al centro Galdus di Milano

Presso la sede Galdus di Milano domani, martedì 22 settembre si terrà un pomeriggio a porte aperte con professionisti, docenti ed ex-allievi per fare luce sulle nuove opportunità del mercato del lavoro e conoscere da vicino i corsi di formazione in partenza.

Martedì 22 settembre 2015, dalle ore 16.30.

Galdus, via Pompeo Leoni 2, Milano.

Ingresso libero

Milano, 21 settembre: Ad illustrare le nuove opportunità del digitale e del manufacturing ai 100 ex-allievi di Galdus che domani riceveranno il loro diploma, sono alcuni professionisti del digital e del manufacturing in un confronto con la giornalista Luisa Adani.

A tema le sfide che si profilano a chi decide di "mettersi in proprio" attraverso la testimonianza di chi ha creato la propria start upLuca Naj - Oleari, fondatore di Alma Creativa e i contributi che la tradizione può portare all'innovazione grazie alla testimonianza di Franco Dindo, presidente del gruppo Vises di Milano.

Segue la presentazione dei corsi di Galdus in partenza nei settori food, grafica e design, security aziendale, servizi amministrativi, la conoscenza diretta dei docenti e dei servizi di job placement, le visite guidate nelle aule della sede.

Il Programma:

ore 16.30: Consegna dei diplomi ai 100 allievi che si sono qualificati nei corsi di formazione Galdus dell'anno 2014-2015.

ore 17: Tavola rotonda.

Modera:

  • Luisa Adani, giornalista, collaboratrice del Corriere della Sera

Intervengono:

  • Luca Naj - Oleari, fondatore della start up Alma Creativa.
  • Franco Dindo, presidente del gruppo Vises di Milano.
  • Stefano Bertolina, vice-presidente di Galdus
  • Claudio Bandini, Responsabile Settore Servizi per il Lavoro di Galdus
  • Ex-allievi di Galdus, testimonianze.

ore 18: inizio Open Day

I corsi e le aree interessate:

  • Food & Beverage, per diventare professionisti della ristorazione, dal pasticcere al responsabile di sala.
  • Grafica e web design, per diventare professionisti di grafica, di stile e delle architetture del Web.
  • Security aziendale, per diventare professionisti dell'analisi del rischio aziendale, della gestione della sicurezza dei dati e della gestione delle criticità in condizione di emergenza.
  • Servizi amministrativi, per diventare professionisti della gestione amministrativa del personale, della contabilità e del bilancio.

GALDUS

Galdus è un centro di formazione attivo dal 1990 a Milano e oggi anche a Cremona e in provincia di Lodi. Forma ogni anno quasi 3.000 professionisti con corsi che offrono competenze, innovazione e specializzazione per un profilo professionale più competitivo, adatto a rispondere alle nuove opportunità lavorative. Galdus offre anche un servizio di job placement, il Centro Easy che nel 2014ha collocato 1360 persone, luogo di incontro tra l' offerta formativa dell'ente e le richieste del mercato del lavoro .

Nel Campus di via Pompeo Leoni 2 a Milano, inoltre, la Scuola professionale Galdus forma ogni anno più di 1400 ragazzi che hanno concluso la III media preparandoli alle professioni nelle aree della ristorazione, oreficeria, edilizia, servizi alle imprese, impiantistica, elettronica.


Si parla di