Eventi

Il 6 giugno open day l'Amaca scuola di musica di Milano

L'amaca apre le porte per presentare i corsi dell'anno 2015/2016.
La mattinata è dedicata ai più piccoli con delle lezioni di prova di Propedeutica Musicale e di Educazione Musicale secondo la MLT del prof. E.E.Gordon. Per partecipare alle lezioni è necessaria la prenotazione.
Il pomeriggio, a partire dalle 15.00, prevede la presentazione dei corsi di pianoforte, chitarra, batteria, basso, violino, canto e canto musical. Potrai parlare con i mostri insegnanti e richiedere il tipo di lezione che più ti interessa.

Nel contesto di una vecchia corte di Milano, L'amaca è un luogo di incontro per chi ama la musica ma anche la bellezza. Dalle travi a vista, alla luminosità dell'ambiente, dal vecchio pavimento in cotto agli archi con i mattoni a vista, gli spazi rappresentano quello che è il concetto della scuola: la musica deve essere un piacere. Ed è un aspetto che sta a cuore anche agli insegnati che, partendo da una base di grande professionalità e passione, impostano le lezioni a seconda delle esigenze dell'allievo.
Un luogo da scoprire insomma e, come gli allievi sanno bene, un punto di riferimento, grazie anche ai seminari di approfondimento, in cui spesso i musicisti intervengono per raccontarsi al pubblico in un clima del tutto informale.

Saranno aperte le pre iscrizioni, e per l'occasione sarà possibile usufruire di uno sconto speciale. Inoltre chi si pre iscrive avrà la prelazione sulla scelta di giorno e orario delle lezioni.


Si parla di