Eventi

Oh bej Oh bej, la Fiera di Sant'Ambrogio a Milano dal 7 all'10 dicembre 2016

Gli Oh bej oh bej - Foto Upptäck Italien!

La Fiera degli "Oh Bej Oh Bej" (Fiera di Sant'Ambrogio) si svolgerà a Milano dal 7 al 10 dicembre 2016, come da tradizione durante le festività di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata Concezione negli spazi di piazza Castello, via Gadio e piazza del Cannone. 

E' uno dei più noti appuntamenti natalizi d'Italia e accompagna i milanesi da cinque secoli tra dolci, sorprese, oggettistica e curiosità. Tappa quasi obbligata per milanesi e turisti, si è recentemente spostata intorno al Castello Sforzesco dopo essere stata a lungo organizzata intorno alla Basilica di Sant'Ambrogio, per dare più spazio ai commercianti e ai visitatori.

VIDEO: GLI OH BEJ OH BEJ 2015

Rigattieri, artigiani, mestieranti, fioristi, maestri del ferro battuto, venditori di libri e stampe, maestri del rame e ottone, ma anche venditori di dolci, caldarroste (anche a collane, i "Firòn") e tanto altro: passeggiare lungo i viali della Fiera degli Oh Bej Oh Bej è come riscoprire una antica tradizione carissima ai milanesi. "Oh belli, oh belli" significa il nome della Fiera, dal grido lanciato dai bambini quando vedevano i prodotti esposti. Alcuni fanno risalire "l'età" della Fiera addirittura alla fine del XIII Secolo. 


Si parla di