Eventi

"Milano verticale" tra corso di fotografia e la gita turistica

Il prossimo 19 Settembre alle ore 19 prende il via a Milano il secondo appuntamento organizzato da Obiettivo Bici.
Dopo il successo di "Pedalando alla Luna", "Milano Verticale" mantiene la stessa struttura a metà tra il corso di fotografia e la gita turistica, offrendo però nuovi spunti, sia per chi si iscrive per la prima volta, sia per quelli che hanno già partecipato al primo evento.

"Milano Verticale" dà la possibilità di alzare lo sguardo verso i punti più alti della nuova città, riscoprendo prodezze architettonche antiche, come la torre del Filarete, e l'assoluta modernità della torre Cesar Pelli.

Come sempre ad accompagnare i partecipanti saranno Simone Galbiati, fotografo professionista, che svelerà i trucchi per realizzare scatti perfetti in ogni circostanza, e Gian Luca Margheriti, scrittore, tra gli altri, di "1001 cose da vedere a Milano almeno una volta nella vita". Accanto agli aspetti più strettamente didattici i partecipanti potranno così prendere parte ad un vero e proprio giro turistico alla scoperta della "corsa alle stelle" di Milano, tra passato e futuro.

L'appuntamento, che si colloca all'interno del ventaglio di eventi organizzati dalla città in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile, è per venerdì 19 settembre alle 19 davanti allo storico negozio di biciclette Rossignoli (Corso Giuseppe Garibaldi, 71), partner dell'evento, per la partenza di una pedalata notturna alla scoperta della fotografia e di Milano.
Grazie alla collaborazione con Rossignoli è possibile, per chi ne avesse bisogno, noleggiare le biciclette per la serata.

Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di Obiettivo Bici www.facebook.com/obiettivobici, scrivere a info@latendarossa.org o contattare Simone Galbiati al numero 335.5730906.

Prenotazione Obbligatoria.


Si parla di