Eventi

"New Perspective": dal 26 gennaio al 18 febbraio la mostra benefica alla Triennale

New Perspective -l'esposizione dedicata all’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, col patrocinio della SIE Società Italiana di Ematologia e di REL Rete Ematologica Lombarda- viene accolta alla Triennale dal 26 gennaio al 18 febbraio 2018.

La mostra, a cura di Denis Curti, raccoglie installazioni, fotografie e video incentrati su punti di vista indediti della realtà. Il groviglio di un nastro di ottone di Carlo Cossignani, ad esempio, rivela il profilo di due volti; le ombre proiettate da due bicchieri di Luca Pancrazzi producono la forma di una bottiglie; mentre il video di Paola Di Bello, a partire dal passaggio delle persone in una delle torri dello stadio di San Siro, mostra una vite senza fine che ruota attorno a se stessa.

All’interno del percorso espositivo sarà presente anche un ambiente con un’installazione interattiva che permette di scoprire come anche i pazienti affetti da mieloma multiplo possano vedere la propria malattia in una nuova prospettiva.

23 gli artisti partecipanti alla collettiva, che ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare i visitatori alla lotta contro i tumori del sangue, con particolare attenzione al mieloma multiplo. L'intero ricavato dalla vendita dei biglietti verrà devoluto in favore dei progetti AIL destinati a pazienti affetti da questa patologia.


Si parla di