Eventi

Young, la nuova mostra fotografica gratuita arriva alla Fabbrica del Vapore

Oman (foto Vittorini Serena)

Arriva alla Fabbrica del Vapore Young - A New Omani Generation, una mostra fotografica gratuita che vede quattro giovani artisti raccontare con i propri scatti la nuova generazione dell'Oman. 

L'esposizione, visitabile fino al 14 febbraio, include le foto di Umberto Coa, Nicolò Panzeri, Vanessa Vettorello e Serena Vittorini, tutti fotografi italiani di Parallelozero. Ad aspettare i visitatori immagini che mostrano un lato inedito e genuino dell’Oman, la nazione più sicura e accessibile del Golfo d’Arabia.

"Un Paese giovane - scrivono gli organizzatori della rassegna - che ha voglia di raccontarsi, e che lo ha fatto durante un viaggio fotografico durato due settimane: tremila chilometri di strade percorsi, decine di incontri e l’indispensabile aiuto delle guide di Al Koor Tourism dell’italiano Piero Rossi. Il risultato è un ritratto giovane, fresco e autentico dell’Oman, che si racconta attraverso i sorrisi, gli sguardi aperti e fieri, l’abbraccio dei giovani sportivi, degli artisti e degli chef, degli insegnanti, dei designer e dei musicisti omaniti. Un paese perfetto per un viaggiatore giovane e dinamico, adatto agli amanti della cultura come agli appassionati di attività outdoor, ma soprattutto a chi desidera uscire dalle rotte turistiche tradizionali e provare esperienze autentiche".

La mostra è concepita dal ministero del Turismo dell’Oman insieme all’agenzia fotografica Parallelozero e viene patrocinata dal Comune di Milano.


Si parla di