Eventi

"Comunità?": la mostra degli studenti di Brera a ingresso libero allo Spazio DoloMiti

Gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, indirizzo Nuove Tecnologie dell’Arte presentano, dal 23 ottobre al 3 novembre 2018, "Comunità?". La mostra nasce dall’incontro di visioni e memorie degli autori, che incontrandosi al corso di “Tecniche di Documentazione Audiovisiva”, tenuto dalla prof.ssa e critica d’arte Jacqueline Ceresoli, hanno stipulato l’idea di Comunità.

Spinti dal concetto di Città come scoperta, hanno documentato e espresso se stessi mediante progetti che hanno come protagonista la rimembranza cittadina. L’esposizione si pone alla conclusione di un profondo lavoro di ricerca e ricollocazione di ricordi, espressi mediante installazioni, video e fotografie. Nasce quindi il binomio "comunità" e "con unità", due significati nati dal fil rouge che stringe insieme tutte le opere, poiché l’essere umano vive perennemente con il senso di paradosso tra la Comunità e l’Individualità.

È stato posto poi un punto interrogativo al fine del connubio perché sta al fruitore stesso, dopo aver terminato il viaggio tra le menti degli autori, decidere se effettivamente sussiste un valore di Comunità, di Unità, o nulla di tutto ciò.

Sede espositiva: Spazio DoloMiti – Via Dolomiti 11, Milano, 20127
Come arrivare: MM1 Turro, Bus 44, 174.
Apertura al pubblico: 24 ottobre 2018 – 03 novembre 2018
Inaugurazione: 23 ottobre 2018, ore 18.30
Orari: dal martedì alla domenica 14-19
Ingresso gratuito


Si parla di