Eventi

Intorno ad una condivisione destinata a fallire: Mona Mohagheghi in "Con-temporary Art Circle"

"Le immagini della memoria, una volta fissate con le parole, si cancellano."

Cosa intendiamo quando parliamo di condivisione? Condividere è un processo apparentemente semplice ma nello stesso tempo molto complesso. Avvicinarsi al territorio dell'intimità significa entrare in uno spazio personale, fatto di affetti, legami, relazioni e desideri. Quando questo spazio entra in contatto con quello pubblico succede però qualcosa di diverso, che cambia la memoria frammentandola e sfocando quelli che sono i confini del ''privato, del pubblico, del personale o del collettivo''... Si tratta di uno spazio difficile e intricato, fatto di memorie ed immaginazione, che si rompe e si ricostruisce improvvisamente, aprendo agli altri il desiderio e l'occasione di creare quel orizzonte che chiamiamo ''confidenza''. Per questo intervento in dialogo con lo spazio di Con-Temporary Art Circle, oggetti d'uso quotidiano, isolati dal contesto in cui erano inseriti, vengono riproposti in uno spazio insolito, lontano, altro, acquistando nuove valenze e possibilità di senso, attraverso la vita di ogni singolo frammento e della memoria che contiene.

Inoltre per questa occasione, l'artista propone la sua casa/studio ad uno spettatore che sia interessato ad una Artist Residency di durata di una notte, nella stessa serata dell'evento.

--Con-Temporary Art Circle è un progetto sulla realtà della presenza, sul vivere il momento d'incontro con l'artista che per un solo ritrovo progetta un dialogo nel luogo in cui la creatività modella una esperienza unica nel tempo e nello spazio reale.

@contemporaryartcircle su instagram


Si parla di