Eventi

“Milano MovieWeek”: dal 14 al 21 settembre una settimana dedicata al cinema

Dal 14 al 21 settembre Milano si animerà di Milano MovieWeek, nuova iniziativa promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl.

Sarà una settimana dedicata al cinema e a tutte le sue fasi: dalla produzione alla distribuzione, dalla formazione alla fruizione. Un palinsesto di eventi diffuso, che coinvolgerà tutte le realtà milanesi che si occupano di cinema: le sale cinematografiche, i festival, le scuole di cinema, le case di produzione, le organizzazioni e le associazioni, tutti protagonisti riconosciuti del panorama culturale della nostra città.

“Milano MovieWeek” si aprirà il 14 settembre a CityLife con la terza edizione di Fuoricinema, l’evento dall’anima pop prodotto da Fuoricinema Srl e Corriere della Sera, per la direzione artistica di Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Gino & Michele, Gabriele Salvatores, Lionello Cerri. Una maratona non-stop che fino al 16 settembre proporrà incontri diurni e proiezioni notturne per raccogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni attorno al mondo del cinema.

La settimana proseguirà con moltissime iniziative in più di 40 sedi che ospiteranno proiezioni, incontri, mostre, laboratori, cinema per i più piccoli, anteprime ed eventi speciali.

Il programma completo e tutte le informazioni saranno disponibili sul sito web dedicato: www.milanomovieweek.it

Credit immagine


Si parla di