Eventi

Milano Monza Motor Show 2021, torna la grande fiera con le auto più belle esposte in città

Milano riparte (anche) dalle automobili: dal 10 al 13 giugno, infatti, torna in città Milano Monza Motor Show 2021, la fiera espositiva dedicata alle quattro ruote. Un salone auto allʼaria aperta, pronto a celebrare il mondo dei motori da piazza Duomo a San Babila, fino al Castello Sforzesco, con decine di passerelle e oltre 60 brand automobilistici che esporranno i loro modelli.

I veicoli

Sulla pedana numero 1 sarà esposta una Bugatti, seguita da brand di fama internazionale come Porsche, McLaren, Bentley e Maserati. 

Racconta Andrea Levy, Presidente MIMO: “Il contatto costante con le istituzioni, come Regione Lombardia e le due amministrazioni comunali, ci ha permesso di modulare il nostro format in modo da renderlo sicuro e flessibile. MIMO 2021 sarà una grande occasione per tutto il sistema automotive, a partire dalla giornata stampa di giovedì 10 giugno in cui media, istituzioni e brand potranno incontrarsi e discutere future partnership. Sentiamo le case automobilistiche, i giornalisti: c’è una grande voglia di ripartire e noi vogliamo essere il contenitore in cui farlo, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza".

Un'esposizione a cielo aperto

Quattro giorni di evento con esposizione statica dei modelli delle case automobilistiche e motociclistiche per le strade del centro di Milano: accanto alle elettriche 100%, alle ibride, alle citycar e ai suv, i visitatori potranno scoprire anche i prototipi dei carrozzieri e le regine del motorsport, in una passeggiata di quasi 3 chilometri da corso Vittorio Emanuele a piazza Duomo, passando per via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e infine piazza del Castello Sforzesco.

Le auto elettriche

Proprio in piazza Castello si troverà il Focus Auto elettriche, un approfondimento riservato al pubblico di quella che è la nuova mobilità messa a disposizione attualmente dalle case automobilistiche, con l’esposizione di vetture elettriche e ibride. Gli stessi modelli saranno a disposizione dei test drive per i visitatori che, in questa edizione, potranno anche prenotarli a Milano durante la manifestazione, o richiedere una prova nella propria città, tutto dal sito internet www.milanomonza.com.


Si parla di