Eventi

Torna Milano Golosa 2015

La cultura del cibo è un pilastro portante di Milano Golosa, fin dalla sua prima edizione. Le lezioni su come fare la spesa costituiscono la base di un programma di incontri con esperti del settore,che spiegano come scegliere i prodotti, conservarli e utilizzarli al meglio, evitare gli sprechi in cucina.

L’approfondimento prosegue grazie al confronto diretto con gli artigiani, pronti a rivelare i segreti delle loro specialità e tecniche di produzione.

FARE. La comprensione del cibo passa attraverso il connubio riuscito di teoria e pratica. Gli appuntamenti che prevedono il coinvolgimento attivo del visitatore sono parte fondamentale della manifestazione: corsi e laboratori guidati da professionisti che si sono guadagnati sul campo e sul bancone competenza e notorietà. I nostri insegnanti non aspettano altro che condividere la loro esperienza con un pubblico di curiosi e appassionati. ù

ASSAGGIARE. Milano Golosa è soprattutto gioia del palato. Specialità gastronomiche di 180 selezionati produttori conducono i visitatori all’interno di un villaggio del gusto che mette alla prova tutti i sensi. Degustazioni insolite, abbinamenti arditi e inusuali caratterizzano le esperienze golose che conducono il consumatore al cuore della manifestazione: assaggiare prodotti di qualità, conoscere i produttori per diventare consumatori consapevoli.


Si parla di