Eventi

Milano e la street art, tour a piedi

Una visita per scoprire tutti i come, dove, quando e perché dei movimenti Street Art e Graffiti che colorano lo splendido quartiere Isola di Milano!

Street art e Graffiti nascono negli Stati Uniti come espressione artistica di protesta sociale e ribellione e sono diventati negli ultimi anni la più contemporanea forma d'arte, conquistando il mondo intero e anche i muri di Milano. Con questo tour scoprirete in maniera non convenzionale le origini, la storia, i protagonisti e le motivazioni del fenomeno artistico della street art, osservandone le tecniche da vicino nelle strade in cui le opere prendono vita. La Street Art è un vero e proprio linguaggio con una serie di significati interessanti e profondi.

Il nostro tour partirà da via Pepe, dove vi racconterò per brevi cenni la storia e le origine dei fenomeni Writing e Street Art, per proseguire verso via Cola Montano dove ammireremo opere dello street artist milanese Pao. Arriveremo fino alla Don Gallery e gireremo su via della Pergola, dove ci aspetta un intero isolato completamente decorato da opere di diversi autori tra cui Ozmo, uno dei maggiori artisti italiani di street art. Ammireremo la colorata facciata del Frida bar, per terminare l'itinerario verso Porta Nuova, alla scoperta di altre opere nascoste.

Dettagli sull'evento: Sabato 30 Aprile 2016 ore 11.30, costo 15 euro. Luogo: Via Guglielmo Pepe, all'uscita della Stazione Porta Garibaldi, durata: 90 minuti.


Si parla di