Eventi

Milano Clown Festival 2016: 120 eventi gratuiti dal 10 al 13 febbraio

Dal 10 al 13 febbraio torna il Milano Clown Festival, uno degli eventi più attesti di questo Carnevale.

Il tema di questa undicesima edizione è La vita è meravigliosa (almeno per quattro giorni); di questi tempi potrebbe sembrare una provocazione, ma l'obiettivo dei 60 artisti partecipanti è davvero quello di ridestare il nostro entusiasmo e alimentare la nostra energia vitale.

Tra i performer coinvolti nell'iniziativa: Klavy Trio, gruppo di San Pietroburgo tutto al femminile che presenta uno spettacolo di clownerie sulla ricerca dell’uomo ideale; i danesi Dansk Rakkerpak, teatranti di strada dalla componente meltingpot e politicamente scorretta; gli eccentrici Mysterieuses Coiffures, capaci in sette minuti di realizzare una vera e propria opera d’arte sulla testa degli spettatori; la polacca Pina Polar che con la sua prorompente energia fa dei suoi spettacoli una vera e propria seduta terapeutica di gruppo. 

Per tutta la durata della manifestazione Milano diventerà una città illuminata da una luce festosa e calda: quella dei clown. Il fil rouge che lega i numerosi eventi è quello di "acciuffare al volo" la fugacità della vita "tuffandosi dentro in allegra libertà", come dice Dario Fo.

Le iniziative del festival sono sia all'aperto che al chiuso, con 21 luoghi di spettacolo tra Isola, via Padova e piazza Duomo. 

Guarda il programma delle singole giornate: 10 febbraio, 11 febbraio, 12 febbraio, 13 febbraio.


Si parla di