Eventi

L'arte blindata di Sandro Borroni al ForlaniniCircuitLife con la mostra "Milano che lavora"

Locandina

In contesto rassegna "Milano fra passato, presente e futuro" a testimonianza della vitalità creativa milanese, un'importante rappresentazione di opere d'arte pittorica dell'artista Sandro Borroni in esclusiva a 'Estate 2016 al Forlanini'.
Una mostra esclusiva di cinquanta opere pittoriche a interpretazione delle caratteristiche particolarità di Milano. In anteprima esposti gli ultimi lavori frutto dell'innovativa tecnica dell'artista di Legnano.
Opere prodotte con la particolare innovativa tecnica della "BLINDATURA DEL COLORE".
Dove il colore e' prigioniero nei cordoncini che delimitano gli spazi dove l'artista inserisce i colori, colori rigidi che spaziano dall'argento all'oro.
La blindatura del colore e' una tecnica che associa l'arte al suo ideatore da rendere di fatto subito riconoscibile un'opera dell'artista Sandro Borroni.

Sandro Borroni nato a Legnano nel 1944, vive e lavora a Boffalora Sopra Ticino. L'architettura ha influenzato la sua evoluzione artistica portandolo ad ideare una nuova tecnica pittorica "LA BLINDATURA DEL COLORE". L'artista inserisce i colori all'interno di cordoncini che ne delimitano gli spazi, creando armonie cromatiche in una sintesi di ensemble di luci e colori.
Nella sua pittura i temi ricorrenti sono le vedute urbane, i siti industriali o i cantieri navali, identità passate e future delle nostre città.
Le sue tele sono realizzate con minuzia di particolari ed i colori blindati nelle linee in rilievo del cordoncino bianco creano suggestioni bidimensionali. Armonie cromatiche in una geometria descrittiva, che rappresentano vedute prospettiche urbane, simboli architettonici, monumenti e cattedrali del lavoro.
Composizioni realistiche, artisticamente sviluppate dalla capacità di indagine di spazi che ci trasmettono una visione multiforme di volumetrici cromatismi della realtà urbana contemporanea, degli orizzonti spaziali in cui ci muoviamo. 

MILANO FORLANINI
Sedi espositive


1/31 luglio Grand Visconti Palace viale Isonzo 14 Milano
Sabato 2 lug h.18 Incontro con l'artista

1/31 Agosto Banca popolare di Lodi - via Mecenate 99 Milano Orari: 8,30/13,00-14,30/16.00
Residence Futura - via Montessori 14 Milano Orari: 8,00/20,00


Si parla di