Eventi

Mi vivi dentro, presentazione del libro di Alessandro Milan

Dalla lettera d’amore che ha commosso il web, con oltre 7 milioni di visualizzazioni il racconto intenso e toccante di Wondy e Alessandro: Cascina Merlata è lieta di ospitare la presentazione del caso letterario italiano del 2018, Mi vivi dentro, di Alessandro Milan.
Giornalista, autore e conduttore di alcune delle trasmissione di maggiore successo in onda su Radio 24, Alessandro Milan racconta in pagine intense, tra lacrime e risate, la lunga storia d’amore con Francesca Del Rosso, sospesa dalla scomparsa di lei per via di un cancro.
Con lei, giorno dopo giorno impara a vivere pienamente ogni emozione, a non arretrare di fronte alle difficoltà. E così, insieme, con una forza di volontà che somiglia a un superpotere, si troveranno a combattere la più terribile delle battaglie, quella che non si può vincere. Ma anche dopo la morte sono tante le cose che restano: due figli, un gatto, un bonsai, tanti amici e, soprattutto, una straordinaria capacità di assorbire gli urti senza rompersi mai. Anzi, guardando sempre avanti, col sorriso sulle labbra. Non è una favola, quella di Alessandro e di Wondy. È però una storia piena di speranza, di amore, di attaccamento alla vita; un inno alla resilienza, quella da esercitare quotidianamente. Perché le storie più belle non hanno il lieto fine: semplicemente non finiscono.

Evento gratuito.
Iscrizioni su: https://mivividentroalessandromilan.eventbrite.it
Info: www.cascina-merlata.net


Si parla di