Eventi

Il Sabato di Lambrate torna a Milano con due appuntamenti imperdibili

Sabato 18 e domenica 19 marzo Il Sabato di Lambrate raddoppia, con due appuntamenti speciali: sabato a Lambrate e domenica sul Naviglio.

La festa di primavera a Lambrate

Sabato 18 marzo  in via Conte Rosso si terrà una speciale festa di primavera, con oltre 50 artigiani del mercato handmade su strada e gli artisti della Piazzetta Illustrata.

Artigiani e artisti arrivano da tutta Italia e sono selezionati con cura da Redroom il salotto dell’handmade di via Conte Rosso 18. A completare Il Sabato di Lambrate, la festa di quartiere giunta alla sua 51esima edizione, musica e giocoleria live con musicisti e artisti di strada, bookcrossing e banchetti dedicati alle associazioni di zona.

Il programma

Di seguito il ricco programma di laboratori:

- "Lontano Lontano Lontano": laboratorio con gessetti per bambini di ogni età a cura de I gessetti di Indi; gradita la prenotazione: faccebuffe@yahoo.it / 3664842331 

- "Flower Power, crea il tuo bouquet di primavera", a cura di Spazio Casita; su prenotazione: spaziocasita@gmail.com

- Laboratorio Arcobaleno: laboratorio creativo per creare arcobaleni, a cura di Spazio Ape

L'evento sul Naviglio

Domenica 19 marzo l'appuntamento si sposta invece sul Naviglio Pavese, una prima edizione semplicemente imperdibile tra artigiani e artisti.

Il Red Bazar sul Naviglio, un colorato market su strada dedicato al fatto a mano di qualità, accoglie oltre 60 artigiani e illustratori scelti con cura e provenienti da tutta Italia. Il luogo perfetto per fare (e farsi) regali originali e unici.

Passeggiando lungo l’Alzaia del Naviglio Pavese ed il primo tratto di via Magolfa, i visitatori potranno scoprire gli artigiani e artisti del Red Bazar, si potranno gustare le tante proposte gastronomiche dei ristoratori di Zona Darsena, arricchite per l’occasione da gustosi Food Truck.

Completano la festa le esibizioni di artisti e musicisti di strada che accompagneranno le famiglie con musica e giocoleria live da mattina a sera.La festa è stata inserita tra gli eventi di interesse civico dal Municipio 6 e si svolgerà all’aperto, con ingresso libero e aperto a tutti.


Si parla di