Eventi

Mercatini, eventi e una pista di pattinaggio: ecco il villaggio di Natale a "Il Centro" di Arese

La magia del Natale arriva a “Il Centro” di Arese, la galleria commerciale più grande d’Italia da poco premiata come miglior nuovo centro commerciale del mondo. 

L'atmosfera di festa con i tradizionali mercatini natalizi è approdata ad Arese giovedì 24 novembre quando ha aperto il grande villaggio di Natale per la caccia alle idee regalo, bancarelle di hobbisti, artigiani e artisti. Fino all’8 gennaio, nell’area esterna di fronte all’ipermercato Iper, 24 casette di legno proporranno, ognuna, una propria personalizzazione originale, con una ricca selezione dei migliori prodotti tipici del Trentino e non solo

PISTA DI PATTINAGGIO ED EVENTI: TUTTO SUL VILLAGGIO DI NATALE

Tra le proposte per il Natale de “Il Centro” cè la pista per il pattinaggio sul ghiaccio: una grande area che dal 26 novembre accoglierà pattinatori provetti e dilettanti che amano mettersi alla prova. 

E per chi vuole affidarsi a veri professionisti, gli istruttori della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio saranno a disposizione per due ore tutti i pomeriggi, con due ore aggiuntive nelle giornate dal 7 all’11 e del 17 e 18 dicembre. 

In pista ci sarà anche un ospite d’eccezione perché Babbo Natale in persone indosserà i pattini dall’8 all’11 e il 17 e 18 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00.

Il noleggio dei pattini costa quattro euro all’ora. 

IL VILLAGGIO DI NATALE E TUTTI GLI EVENTI 

Ne “Il Centro” troverà spazio anche un villaggio di Natale dedicato a tutti i bambini che vogliono ncontrare Babbo Natale, che sarà nel mall più grande d’Italia dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 20:00 il 26 e 27 novembre, il 3 e 4 dicembre, dall’8 all’11 e nelle giornate del 17 e 18 dicembre.

E ancora il 18 dicembre, alle 21.00, Aleksander Zielinski, direttore del coro “Una voce”, porterà la magia del Natale con una trentina di voci, ammalianti e da ascoltare. Il 10 dicembre alle 21.00, invece, sarà il turno del musical “On Ice”: una carrellata ispirata ai musical più belli di Broadway e ai film di Hollywood, Grease, Mary Poppins, il Burlesque, Chicago, Moulin Rouge, Il Fantasma dell’Opera fino al Rocky Horror Show, in un mix di colori, costumi e sceneggiature, con l’interpretazione di celebri artisti. 

Il 17 dicembre alle 21.00 largo alla fantasia, quando sarà in scena “A Christmas Carol”, tratto dalla celebre fiaba di Charles Dickens, con la coreografia firmata dal coreografo Fabrizio Pedrazzini. 

Lo spettacolo del ghiaccio si conclude il 6 gennaio con la Compagnia Ghiaccio Spettacolo, che con Epiphany Star On Ice, presenterà alcune coreografie tratte dall’ultimo show. L’evento vanta la presenza di Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, i due grandi campioni che compongono la coppia di pattinaggio artistico che rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati del mondo, e la campionessa Roberta Rodeghiero. 


Si parla di