Eventi

"Mercatino di Natale": in Duomo fino all'8 gennaio

Il Mercatino di Natale torna in piazza Duomo -dove è già stato allestito l'Albero di Natale più alto di sempre- fino all'8 gennaio 2018.

Le tradizionali casette in legno, quest'anno 64, propongono: idee regalo dall'Italia e dal mondo, prodotti alimentari, prelibatezze D.O.C., I.G.P. e D.O.P., artigianato e oggetti natalizi. In programma anche intrattenimento per tutte le età.

Il ricavato dalla manifestazione contribuirà al restauro e alla conservazione del Duomo, grazie ai 120mila euro versati dagli organizzatori alla Veneranda Fabbrica.

Da ammirare nelle vicinanze del Mercatino, all'interno della Galleria Vittorio Emanuele, l'Albero allestito da Swarovski. Nella Cattedrale, inoltre, mercoledì 20 dicembre si terrà il Concerto di Natale, a ingresso gratuito. Mentre nell'adiacente Palazzo Reale, sono visitabili: James Nachtwey. Memoria, l'esposizione fotografica con 40 anni di reportage da tutto il mondo; Incantesimi, la mostra che raccoglie gli abiti di scena del Teatro Alla Scala; Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec, monografica sull'artista parigino; e Dentro Caravaggio, con 18 capolavori del Maestro.


Si parla di