Eventi

Milano, il 26 e il 27 novembre il primo "mercatino finlandese di Natale" in città

Foto repertorio

Sabato 26 e domenica 27 novembre a Milano andrà in scena il primo mercatino con prodotti finlandesi di Natale. Nelle stesse date, in contemporanea, si terrà anche il diciottesimo mercatino dei tedeschi. 

Teatro del doppio evento - che si svolgerà sabato dalle 12 alle 20 e domenica dalle 11 alle 15 - sarà la Chiesa Protestante di via Marco De Marchi. 

Il mercatino sarà aperto dal coro dei bambini della scuola finlandese di Milano. 

“Da noi - spiegano gli organizzatori - vi aspettano classiche specialità gastronomiche finlandesi e tedesche come pane scuro fresco, i prodotti fatti da vari frutti di bosco, salsiccette, crauti, formaggi e dolci natalizi”. E ancora: “Tanti articoli particolari, arte e oggetti fatti a mano. Le idee e le cose uniche da regalare o da portare a casa propria”. 

Sabato alle 17 si terrà la lettura della storia degli “gnomi di Babbo Natale”, mentre in serata ci saranno la tombola e la lotteria. 

Bisognerà aspettare un poco in più, invece, per il mercatino di Natale in Duomo, che anche quest'anno porterà oltre ottanta casette di legno con prodotti tipici della cucina italiana e oggetti per il Natale sotto la Cattedrale di Milano. 

Nastro già tagliato, venerdì scorso, per il Banco di Garabombo, lo storico mercatino di Natale equosolidale giunto alla sua ventesima edizione. 


Si parla di