Eventi

Max Mayall Fine live al nuovo Birrificio Lambrate

Martedì 2 Febbraio 2016 dalle h 23 alle ora 24. Nuovo Birrificio Lambrate, via Golgi 60, 20133 Milano. Cena dalle 20 solo per servizio ristorante. Solo per informazioni: golgi@birrificiolambrate.com. Max Mayall Fine presenta "Now", album in prossima uscita ufficiale primavera 2016. Max Mayall Fine è un artista del mondo, in continua ricerca di atmosfere,linee melodiche e ritmi accattivanti.

"Now" (edito da ResonatingWoodRecordings in Krakòw presentato in anteprima ad aprile 2015 in Polonia e Slovacchia)
è il suo invito ad ascoltarsi reciprocamente. Album di 10 tracce, è stato registrato nel celebre studio di "Cascina Ortosonico Coltiviamo Musica", locale precedentemente gestito dallo stesso e frequentato da personalità internazionali quali John Parish e Marc Ribot. L'idea non è quella di utilizzare strumentazione elettronica, ma ritornare a far vibrare quella che è la rappresentazione massima dell'umanità, cioè le mani, il fiato, la carne, ovvero l'uomo al centro della composizione musicale, però con un'attitudine progressiva.

È questo il motivo per cui il tutto è stato registrato in analogico con il supporto di un semplice e insostituibile Soundcraft 500 24 channels, poi convertito in digitale. Un vero e proprio universo parallelo si manifesta nella sua musica. Le idee viaggiano, sparse, un po' eteree. Sono gli stessi musicisti, che di volta in volta si ritrovano coinvolti, ad indurre l'ispirazione per gli arrangiamenti, che quindi vengono concepiti al momento della registrazione. Si tratta di un progetto di controtendenza. Il suono risulta diretto, a volte sporco, un po' graffiante. È la visione del musicista che suona con il suo strumento, con la propria bocca, con le proprie mani, con la propria testa e con la propria umanità.


Si parla di