Eventi

Mattocinando... in cascina 2016

BrianzaLUG Assago 2016 - "Mattoncinando...in Cascina". Il Gruppo di Appassionati LEGO(R) BrianzaLUG, in collaborazione il gruppo AFDL - Adulti Fan Del LEGOR, con il Comune e con la Biblioteca di Assago, organizzano la terza edizione di "Mattoncinando… in cascina!" - BrianzaLUG Assago 2016, due giorni di esposizione di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGOR e dedicata al gioco e alla creatività, ispirate da quei mitici mattoncini danesi che da oltre 80 anni accendono e stimolano la fantasia di bambini e non solo.

L'evento avrà sede presso le Sale Leonardo e Castello del Centro Civico del Comune di Assago e presso le sale della Biblioteca di Assago i prossimi Sabato 16 e Domenica 17 aprile. L'Evento, che come sempre fa parte delle ormai tradizionali Manifestazioni di Primavera organizzate dal Comune di Assago, sarà allestito all'interno di un'antica cascina e casa colonica ristrutturata ed ammodernata, con annessa Biblioteca e Centro Civico. Tra le opere esposte, tutte realizzate con i famosi mattoncini colorati, sono da segnalare in particolare alcuni fantastici diorama "cittadini", "oscuri castelli" di dimensioni ESAGERATE e un'ampia sezione dedicata alla "Cantieristica" del mondo LEGOR TechnicR.

Da non perdere anche i modelli in scala di alcune delle più famose auto di Formula1 degli anni '70, '80 e '90 (il cui autore è ormai conosciuto a livello internazionale), una vera e propria "sfilata" di molte versioni (rigorosamente realizzate con i mattoncini LEGOR originali) del mitico furgone/van/camper "T1" Volkswagen e tante altre fantastiche opere e creazioni tutte e rigorosamente costruite con i famosi mattoncini. L'evento ospiterà anche uno spazio gioco riservato per i piccoli visitatori (con tanti e tanti mattoncini a loro disposizione) per divertirsi, giocare, costruire e scoprire tutti i segreti del mondo LEGOR.


Si parla di