Eventi

Mattatoio5: escapes preview party

Sabato 19 settembre alle ore 21.00, i Mattatoio5 saranno ospiti del circolo IAM all’anfiteatro Martesana per presentare l'album ESCAPES, in uscita a ottobre 2020; una serata di raffinata indie-tronica dalle venature dark.

La prenotazione è obbligatoria compilando il modulo qui: https://circoloiam.it/events/mattatoio5 - Ingresso riservato ai soci.

ESCAPES è stato registrato lo scorso febbraio con la produzione artistica di Amaury Cambuzat (Ulan Bator, FaUSt) e vede la collaborazione con Romina Salvadori (estAsia), Adeena Karasick (poetessa e scrittrice americana) e Bernardino Carbone alla batteria acustica.
I testi e le atmosfere si ispirano all'opera "Carceri d’invenzione" dell'artista incisore Giovanni Battista Piranesi, in cui le prospettive impossibili ci ricordano la dimensione astratta delle nostra esistenza umana.
Nella performance live queste pulsioni sono interpretate dalle visuals dall'artista digitale Igor Imhoff.
L'artwork di Escapes e il video del brano Developing Solutions sono stati realizzati con le immagini del fotografo Nicola Paccagnella, scomparso prematuramente lo scorso ‪7 febbraio‬, il cui lavoro inedito “Umane Tracce” sarà ospitato presso la Galleria al 142, nell'ambito degli eventi di Milano Photofestival.

Mattatoio5 è un progetto che unisce musica elettronica e post-rock a interventi di danza, visual e performance di figuranti. Il collettivo, nato nel 2013 tra Padova e Venezia da Davide Truffo e Filippo De Liberali, appassionati di musica e arti visive, vede l'ingresso l'anno successivo di Tommaso Meneghello alla ricerca di nuove sperimentazioni vocali.
Incontri, esperienze e contaminazioni artistiche definiscono lo stile della band, si stratificano e diventano ESCAPES, il nuovo album in uscita a ottobre. Registrato al Lesder Studio di Tommaso Mantelli con la produzione artistica di Amaury Cambuzat, è prodotto e mixato al Let Go Ego Studio di Napoli.

www.mattatoio5band.com
www.circoloiam.it


Si parla di