Eventi

"Leonardo racconta il Cenacolo": a Milano il 14 luglio

Nel 1494, a Leonardo da Vinci venne chiesto di dipingere il Cenacolo su una parete del refettorio di Santa Maria delle Grazie a Milano, per fortificare, con la visione del dipinto, lo spirito dei frati domenicani nel luogo preposto al nutrimento del loro corpo.

Oggi, dopo più di cinque secoli, puoi rivivere la stessa esperienza.
Vieni a "trovare" Leonardo e il suo celebre dipinto in una location che ricrea la struttura e l'atmosfera del refettorio domenicano, e che ti offre la possibilità di degustare un delizioso aperitivo durante il quale lo stesso Leonardo svela i significati e i segreti del suo capolavoro più discusso.

Promotore della serata è Amalart un canale di valorizzazione dell'arte contemporanea italiana, con un approccio innovativo alla comunicazione che, aprendo nuove frontiere nella promozione dell'arte, la caratterizza come una simbiosi tra una galleria ed un'agenzia di marketing dell'arte.
La sinergia lungimirante che ha intrapreso in mercati internazionali e d'oltre oceano (Cina, India, Corea, Russia e Stati Uniti) con Gallerie, Boutique di lusso, Studi di architettura ed Interior Designer, ha avvicinato Amalart a Double MALT, agenzia di comunicazione milanese, con cui ha in programmazione durante l'Expo una serie di eventi in cui promuovere eccellenze artistiche italiane tra cui Leonardo da Vinci.

Martedì 14 Luglio 2015, dalle 18.00, in via Vivaio 7 a Milano (zona San Babila), presso la Sala Barozzi dell'Istituto dei Ciechi, l'evento dedicato solo agli amici della stampa, terminerà alle 20.00.

RSVP

Per poter ricevere gli accrediti vi chiediamo gentilmente di inviarci vostri Nomi e Cognomi rispondendo a questa mail.

Info e prenotazioni:

Chiara Giudici +39 338 8971323

Serena Biella +39 348 9325926

info@doublemalt.it

www.doublemalt.it


Si parla di