Eventi

La danza dark e gothic torna a Milano

Arriva a Milano la settima edizione di Gothla, l'unico festival dedicato esclusivamente al lato oscuro della danza del ventre. Un evento di gothic e dark fusion bellydance che ogni anno fa registrare il sold-out e che richiama appassionati da tutta Europa. Appuntamento con lo show "Creepy Monsters" venerdì 18 marzo al Teatro Silvestrianum.

Alla dark fusion bellydance ci si avvicina per caso, pensando sia una disciplina tersicorea praticata da pochi seguaci. Ci si ritrova alla fine in un universo che raccoglie estimatori provenienti dai luoghi più disparati, molto più ampio di quello che si pensava inizialmente, circondato da una vena artistica in continua crescita.

Questa diffusione ha permesso al festival Gothla di giungere alla sua settima edizione consecutiva nella città di Milano. Il capoluogo lombardo non vanta solo numerose scuole di danza del ventre "classica", ma ospita anche molte insegnanti di gothic e dark fusion bellydance, due rami nati dalla danza mediorientale che, a poco a poco, si sono staccati e hanno iniziato a vivere di vita propria.

Tra queste insegnanti troviamo anche le Raqs Fusion Factory - ovvero Gioia Layali, Gioia Samara e Silviah - organizzatrici e ideatrici dal 2009 del Gothla. Dalla danza del ventre, si è passati quindi per la tribal fusion, approdando infine qui, sul lato oscuro della luna, dove, attraverso la danza, si portano in scena figure e sentimenti non sempre nobili e belli.

Il tema dello show di quest'anno sono proprio i mostri, ovvero le raffigurazioni viventi delle paure umane. Lo spettacolo "Creepy Monsters" verrà portato in scena al Teatro Silvestrianum di Milano, venerdì 18 marzo, alle ore 20.30. I biglietti sono in vendita a 18 euro se prenotati telefonando al 3382972717 (Silviah) o scrivendo a info@gothla.it; se acquistati la sera stessa in teatro il prezzo sarà di 20 euro.


Si parla di