Eventi

L'orso, "Un luogo sicuro" tour

"Un luogo sicuro" è il nuovo album de L'orso, disponibile da venerdì 11 marzo 2016 per Garrincha Dischi su iTunes e tutte le maggiori piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi distribuito da Audioglobe/Sounday.

Sabato 2 aprile L'orso presenterà dal vivo il nuovo album all'Alcatraz di Milano, con un inedito live che lascerà ampio spazio all'elettro-pop tra tastiere, campionatori e sintetizzatori che si accosteranno ai classici strumenti rock. Un concerto tutto da ballare che farà muovere il pubblico con l'ultimo fortunato singolo "Non penso mai", i nuovi brani dell'ultimo album "Un luogo sicuro" e i vecchi successi rivisitati in una coinvolgente chiave elettronica. Per rendere ancora più unico lo show l'allestimento luci è stato disegnato appositamente per la band dalla light designer messicana Violeta Arista. La nuova formazione vede Mattia Barro alla voce, chitarra e campionatore, Omar Assadi alle chitarre e percussioni, Francesco Paganeli al basso e sintetizzatori, Niccolò Bonazzon alla batteria e pad elettronici.

L'orso è nato quattro anni fa a Ivrea da un'idea di Mattia Barro e in pochi anni ha raggiunto traguardi importanti: più di 2 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube, 2 milioni di ascolti su Spotify, oltre 350 concerti. "Un luogo sicuro" è il nuovo album prodotto da Marco "Cosmo" Bianchi (Cosmo/Drink To Me) e Mattia Barro e mette a confronto gli estremi in un dualismo musicale e concettuale, unendo sonorità elettroniche e moderne a campionamenti naturalistici e strumenti acustici, melodia a parti rappate.


 


Si parla di