Eventi

A Milano nasce il "kebab alla carbonara"

Nome: "Karbonaro". Segni particolari: golosissimo. Ingredienti: kebab e carbonara, in una fusione mai provata prima. Il prossimo 6 aprile, in occasione del "Carbonara day 2022", a Milano verrà presentato un panino "speciale" che fonde la tradizione italiana, e romana, con quella mediorientale. 

Kebabbar Star Zagros, locale che si trova in corso 22 marzo, lancerà infatti il suo personalissimo "Karbonaro", un panino annerito dal carbone vegetale farcito con gli straccetti di vitello e tacchino tipici del kebab tagliato sul doner "bagnato" da una "carbocrema" a base di tuorli d’uovo, pecorino e pepe, con l'aggiunta di guanciale croccante.

Il panino, "nato per omaggiare un piatto tra i più iconici della tradizione culinaria italiana nella giornata ad esso dedicata", spiegano dal ristorante, è figlio di una collaborazione tra il Kebabbar e Alessandro Mazzali, giovane e talentuoso sous chef del ristorante Sine. Nel giorno del lancio il "karbonaro" sarà associato a “Slow”, un drink ideato per la serata dal primo bartender Dario Cristiano a base di blend di rum, amaro Nonino, miele, lime, fava tonka, Peychaud’s bitter. 


Si parla di