Eventi

Natale 2017: concerto jazz all'aperto in via Cassinari a Milano sabato 16 dicembre

Sabato 16 dicembre 2017 l'isola pedonale di via Cassinari, a Rogoredo-Santa Giulia, si trasformerà in un "jazz club" a cielo aperto. Ne dà notizia il Presidente del Municipio 4 di Milano, Paolo Guido Bassi, della Lega Nord, presentando l'iniziativa "Stelle di Natale in Jazz" che rientra nel ricco cartellone di eventi realizzato dal Municipio 4 per questo dicembre battezzato #NAT4LE

Tanti artisti si esibiranno dal vivo per creare aggregazione e rendere "attrattivo" il quartiere anche a chi non vi risiede: "Un'opportunità davvero interessante e unica nel suo genere - sottolinea Bassi - per conoscere questa parte della città e magari cercare nei negozi della zona qualche pensierino per Natale o fermarsi nei tanti locali e ristoranti di queste strade".

Ancora jazz venerdì 22 dicembre, ma nella parte "vecchia" di Rogoredo, nella sala di via Peralba 15. I due appuntamenti sono stati realizzati anche grazie alla collaborazione con i due comitati di quartiere: "Voci di Santa Giulia e Rogoredo" e "Comitato di Quartiere Santa Giulia". Preziosa anche la collaborazione con "Arti e Corti".

Sabato 16/12, dalle 15 alle 19: via Cassinari. Studenti e docenti del dipartimento Jazz del Conservatorio Verdi di Milano. Parteciperanno: Push Up Quintet, Vargas Latin Jazz Trio, Even Eight Quartet, Hip-Bop Quartet, Impressions Duo, con Attilio Zanchi e Riccardo Luppi.

Venerdì 22/12, alle ore 21: parrocchia Sacra FamigliaTino Tracanna e Oscar Del Barba reinterpretano alcune delle più belle melodie del geniale pianista americano Thelonious Monk nella delicata e intrigante formula del duo pianoforte e sax.


Si parla di